Come usare il collare in metallo con le punte

Collare a semistrozzo con punte, in acciaio inox, HS74

Come si può usare il collare a punte?

Il collare con le punte è uno strumento molto efficace per l’addestramento del cane. L’utilizzo corretto del collare a punte garantisce l’interazione positiva tra il cane e l’addestratore. Per usare il collare a punte in modo corretto bisogna ricordare due fattori molto importanti:

- il collare con le punte deve avere la misura giusta e posizionarsi correttamente sul collo del cane;

- indossare e togliere il collare con le punte è una operazione delicata da eseguire in modo corretto. 

Collare con punte in acciaio cromato HS22

Come definire la misura giusta del collare a punte e indossarlo al cane in modo corretto?

Il collare a punte deve aderire sul collo del cane senza abbassarsi.

Il dettaglio del collare in catena non deve rimanere sotto il collo del cane, ma deve posizionarsi sul lato del collo dalla parte della tensione dell’addestratore.

La posizione corretta del collare è dietro le orecchie e sotto la mandibola del cane.

Collare a punte in acciaio inox HS24

Come indossare e rimuovere il collare a punte in modo corretto?

Il collare con le punte non si può indossare o rimuovere attraverso la testa (come il collare a strozzo), il collare a punte viene sganciato tramite il distacco delle maglie. E’ molto semplice e dopo un paio di volte potrete chiudere e sbottonare il collare anche ad occhi chiusi.

Per chiudere il collare a punte bisogna unire le due maglie alle estremità indossando il collare attorno al collo del cane. Perciò stringete con le dita le estremità libere di una maglia e inseritele nella maglia libera chiudendo il circuito. Il collare è chiuso.    

Per rimuovere il collare a punte dal collo del cane, prendete con la mano le estremità libere di una maglia, stringetele in modo che escano dalla maglia successiva e disgiungete le maglie.

A seconda delle vostre esigenze potrete scegliere il modo di fissare il collare: quando il moschettone del guinzaglio è agganciato a tutti e due gli anelli del collare (posizione statica), oppure quando il moschettone del guinzaglio è agganciato ad un solo anello (posizione dinamica).  

Collare in curogan a semistrozzo con le punte, modello HS26

Nel nostro negozio online abbiamo grande scelta dei collari a punta per cani:

Collare a semistrozzo in acciaio inox, Herm Sprenger, da 60 cm        Collare a punte, acciaio cromato e nylon, Herm Sprenger, 3,25 mm     Collare a punte in curogan


 Collare a punte      Collare a semistrozzo con punte, curogan, Herm Sprenger, 3,25 mm        Collare a punte con moschettone, Herm Sprenger, 3,99 mm

Collare a semistrozzo con punte           Collare a punte in curogan per cane forte, Herm Sprenger        Collare a punte in acciaio inox annerito


If you found the page above interesting or useful, please click the "Like" and/or "+1" buttons below. Thanks very much!