Pagina 3

Come misurare correttamente il collo del cane per scegliere il collare

 Come misurare il collare in cuoio o nylon

Per prendere correttamente la misura per un collare bisogna misurare la circonferenza del collo del cane. La circonferenza del collo corrisponde al terzo foro (C), quindi, se il cane ancora cresce o anzi dimagrisce, si potranno usare i fori A, B o D, E.

Sulla figura seguente si spiega come misurare la taglia giusta del collare.

Attenzione! Dopo aver misurato la circonferenza del collo del cane, non aggiungete niente a questa cifra. Inserite la misura precisa della circonferenza del collo! Se il vostro cane è cucciolo oppure è un cane giovane ancora in fase di crescita, dovete tenere conto che dopo un certo tempo il collare diventerà stretto. In questo caso indicate nei commenti età, razza e sesso del cane.

 


Sulla figura seguente si spiega come misurare la taglia giusta del collare a strozzo o collare con le punte

Per prendere correttamente la misura per un collare secondo i consigli della ditta produttrice Herm Sprenger, bisogna misurare la circonferenza della testa (orecchi compresi) e a questa cifra aggiungere 5 cm.

 Ad esempio, la circonferenza della testa del vostro cane è 54 cm.

54 cm + 5 cm = 59 cm

In questo caso vi servirà un collare che abbia una misura che non sia inferiore a 59 cm.

 

Come misurare correttamente il cane per il collare a strozzo


Attenzione! Se il vostro cane è cucciolo o è un cane giovane che crescerà ancora, dovrete considerare che dopo un certo periodo il collare diventerà stretto. In questo caso indicate nei commenti  età, razza e sesso del cane.

Il collare a strozzo si indossa attraverso la testa e dev'essere più grande della testa del cane, ma non deve sfilarsi dalla testa quando il cane si inchina o salta.


Back